La comunità di Scienze Motorie a PalermoCategoria generaleLezioni (Moderatori: Roberta, Xan)FISIOLOGIA UMANA
Pagine: [1]   Vai giù
Stampa
Autore Discussione: FISIOLOGIA UMANA  (Letto 107 volte)
FuTTuTu
Utente normale
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« inserita:: 16 Ottobre 2009, 11:36:39 »

Ragazzi ieri c'è stata la prima lezione di fisiologia siccome non sono potuto venire mi potete dire cosa avete fatto e cosa ha detto il prof?
Utente normale
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: 19 Ottobre 2009, 10:46:56 »

Come al solito nessuna risposta Adirato Adirato Adirato io no capisco
ma è possibile che questo forum serva solo per chiedere e per risolvere propri problemi e mai per aiutare gli altri
io quando ci sono ragazzi che domandano qualcosa che so rispondo...
Nuovo arrivato
*
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #2 inserita:: 19 Ottobre 2009, 14:13:24 »

scusa ma io l'ho visto solo adesso. ha parlato del corso ela lezione la puoi trovare sul portale e e-learning, data 15 ottobre.
Amministratore
Utente normale
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #3 inserita:: 19 Ottobre 2009, 14:19:23 »

ALlora, il prof ha dato informazioni in generale sul corso e sulla materia...ha dato la password per e-learning dove puoi trovare la prima lezione  Felice
Utente normale
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #4 inserita:: 19 Ottobre 2009, 19:09:21 »

grazie delle risposte!!!!!
Nuovo arrivato
*
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #5 inserita:: 19 Ottobre 2009, 19:32:19 »

Allora....( anche io risp sempre...ma ho avuto dei probl e nn mi sn collegato in questi gg)...
Kmq.... il prof, come ha detto Roberta, ha fatto un'introduzione generale del corso di fisiolgia....
Ha detto che tiene molto che seguiamo le lezioni e vuole che siamo costanti nello studio....cioè lui spiega una cosa e gradirebbe che noi la studiassimo in modo tale da chiarire eventuali dubbi nella lezione successiva....
Poi come novità ( ma riguardno più che altro i ragazzi che sono del secondo anno) nel programma di fisiologia umana sarà integrato per loro il programma di fisiologia della nutrizione e biofisica....Come libri di testo puoi trovarli sul sito e-learning, lui ha detto che i migliori sono il silverthorn e il Germann....( poi ci sarebbe la fisiologia dell'uomo dell'edi ermes ma è un pò vecchiotto....molte cose mancano).
Dopo tutta quest'intro. ha speigato qualcosa....
Ha parlato in generale degli elementi chimici presenti nel corpo umano, delle membrane cellulari ( proteine canale, fosfolipidi ecc....) poi ha spiegato la legge di Fick ( riguardo la permeabilità della membrana) e stava iniziando a parlare del potenziale di membrana...( Insomma sta iniziando a spiegare la Biofisica).

L'esame di fisiologia umana è propedeutico a Biochimica e Anatomia umana...
Per quanto riguarda l'esame sicuramente ci sarà un esame scritto e poi anche l'orale....
Ultima cosa importante è che durante le lezioni lui vuole che interveniamo anche noi.... L'anno scorso ( verso aprile-maggio) faceva delle vere e proprie interrogazioni orali sugli argomenti spiegati...( infatti ha ribadito + volte che è inutile seguire semplicemente la materia e ritrovarsi a studiare tutto un mese prima dell'esame)...

OK.....penso di aver detto tutto   Ghigno
PS: se domani vai a lezione, cerca di arrivare prima delle 10 per prenderti il posto...La scorsa volta molti erano seduti per terra...
Utente junior
**
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #6 inserita:: 21 Ottobre 2009, 18:55:25 »

salve ragazzi,per accedere al portale e-learning è necessario creare una password personale oltre alla password che serve per accedere al materiale di fisiologia? sapete dirmi anche qual è la password? grazie in anticipo!ciao!!
Amministratore
Utente normale
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #7 inserita:: 21 Ottobre 2009, 23:45:35 »

Oltre alla password per accedere al materiale di fisiologia, tu dev crearti un account con nome utente e password scelta da te...cosi potrai accedere
Utente junior
**
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #8 inserita:: 26 Ottobre 2009, 19:35:21 »

si grazie già fatto! sapete dirmi anche qual è la password x accedere al materiale di fisiologia... ??grazie!!
Amministratore
Utente normale
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #9 inserita:: 26 Ottobre 2009, 21:08:01 »

Pagano...con la P maiuscola
 Occhiolino
Stampa
Vai a: